Minicucine Monoblocco per Bed and Breakfast

In un Bed & Breakfast è indispensabile adottare dei complementi in grado di integrarsi nell’ambiente senza mai risultare ingombranti. È il caso delle minicucine, innovative, utili e pratiche: questi articoli conciliano due elementi allo stesso modo fondamentali, ovvero la funzionalità e l’eleganza.
Con questo tipo di soluzione sarà semplice arredare una struttura ricettiva in ottica smart, con prodotti componibili e perfetti per le stanze piccole e grandi.
Le cucine che rientrano in questa categoria sono di dimensioni ridotte rispetto a quelle classiche, ma contengono ugualmente tutto il necessario per servire e coccolare gli ospiti.

L’angolo cottura nella sala colazione rappresenta un elemento peculiare del B&B e deve essere arredato in modo funzionale e curato in ogni dettaglio. Nelle strutture dotate di appartamenti per gli ospiti, una minicucina può diventare il valore aggiunto del soggiorno: famiglie e gruppi di amici potranno utilizzare l’angolo cottura dell’alloggio per preparare un pranzo al sacco da portare con sé durante la giornata e organizzare una bella cena in compagnia.

I migliori modelli di minicucine includono non solo la tradizionale piastra e un lavello, ma anche un fornetto e persino un frigo. Ogni dispositivo è concepito per un’intelligente ottimizzazione dello spazio e si caratterizza per un design minimal e pulito.

Minicucine per l’angolo colazione B&B

Quello destinato alla colazione è uno dei locali più importanti di un B&B e deve, pertanto, essere valorizzato con i mobili e i prodotti adatti. Il primo pasto è essenziale, poiché trasmette la giusta carica e aiuta ad affrontare la giornata nel modo migliore. Questo discorso vale tanto per i periodi lavorativi quanto per quelli che si trascorrono in vacanza: anche i viaggi, proprio come gli impegni quotidiani, richiedono energia. Inoltre, fare colazione insieme ad altre persone aiuta a socializzare e consente di scambiare due chiacchiere in una piacevole atmosfera rilassata.

Le minicucine sono l’ideale per accentuare il comfort e la bellezza della sala colazione. Ottime sono le minicucine a scomparsa, caratterizzate da due comode ante che proteggono gli elettrodomestici, i ripiani e gli ingredienti custoditi all’interno. Le composizioni monoblocco sono particolarmente consigliate per gli ambienti meno ampi e sono progettate per risultare in completa armonia con gli altri elementi d’arredo.

In questo modo, anche se l’angolo colazione non è troppo esteso potrà comprendere almeno un bancone per il buffet, dei tavolini, qualche dispenser ed espositore refrigerante, una macchina per fare il caffè. Questo punto della struttura va personalizzato con la massima cura, per trasmettere agli ospiti sensazioni di familiarità e calore. Chi gestisce un Bed & Breakfast non deve mai perdere di vista l’importanza dei dettagli, le piccole cose che trasformano una comune attività turistica in un luogo accogliente, domestico, rassicurante.

Nelle sale più spaziose si può ricorrere alle soluzioni a due o tre blocchi, che si sviluppano in larghezza e prevedono anche delle credenze per le stoviglie, i biscotti, il caffè in polvere e così via. La minicucina va selezionata sulla base di alcuni criteri, come l’immagine che il B&B deve trasmettere e lo spazio disponibile, affinché si crei un quadro complessivo di coerenza ed equilibrio.

Le minicucine negli appartamenti per gli ospiti

Le cucine componibili sono estremamente versatili e rappresentano un’eccellente opzione anche per gli appartamenti degli ospiti di un Bed and Breakfast. L’angolo cottura nell’alloggio permette di cucinare un pranzo veloce oppure una bella cena con i prodotti del territorio. Si tratta di una soluzione che può rendere il soggiorno ancora più flessibile, ideale per le famiglie con bambini o per i gruppi di amici.
Le minicucine, grazie al design essenziale e curato, sono adatte sia agli appartamenti in stile classico e vintage sia a quelli di stampo moderno. Specialmente le minicucine a scomparsa si abbinano benissimo a tutti i mobili del B&B, dalla scrivania ai comodini, dall’armadio al letto. Le ante, nella maggior parte dei casi, sono fabbricate in legno robusto e resistente, una scelta di grande impatto visivo e facile da accostare agli altri complementi.

L’allestimento di un Bed & Breakfast va pensato con attenzione tenendo conto di alcuni elementi fondamentali. Tra questi sicuramente il comfort degli ospiti risulta imprescindibile: chi alloggia nella struttura deve sentirsi a casa in ogni circostanza. Una minicucina, funzionale e utile per la preparazione delle vivande, aiuta a raggiungere questo scopo e ad abbellire gli ambienti con un autentico tocco di classe.
06 Novembre 2019 | Notizie utili
Filtra per anno