Complementi d'arredo per Bed and Breakfast

L'arredamento del tuo bed and breakfast è fondamentale per far decollare la tua attività.
Vuoi aprire un B&B oppure rimodernarlo? Ricorda che i tuoi ospiti dovranno sentirsi sempre a proprio agio e i benvenuti.
Scegliere un arredamento moderno e funzionale è estremamente importante: puoi affidarti a un fornitore specializzato nella vendita di arredamento e biancheria per B&B. In questo modo avrai a disposizione un’ampia gamma di articoli e una consulenza professionale personalizzata.
Vediamo i principali elementi da considerare nella scelta di arredo e complementi d’arredo per il tuo Bed & Breakfast. 

Soddisfa le esigenze dei tuoi ospiti

Dovrai coniugare alla perfezione comfort, design ed estetica, abbinandoli a seconda delle necessità. Assicurati innanzitutto di avere mobili per B&B di qualità e confortevoli per tutte le tipologie di clienti. Scrivanie, armadi, porta tv e comodini rappresentano soluzioni d’arredo funzionali e di design che regaleranno ai tuoi ospiti una piacevole esperienza. 
Pensa ai mobili che il tuo target utilizzerà maggiormente. Ad esempio, se hai un monolocale adatto ai viaggiatori d'affari o famiglie, dovrai acquistare un letto comodo, una mini cucina monoblocco e una scrivania spaziosa. 
Non utilizzare mobili usurati o logorati: sostituiscili prima che i tuoi ospiti si accorgano del problema!

Anche l’occhio vuole la sua parte

Non considerare solo l’aspetto economico: il budget speso in più per acquistare un complemento di design può tramutarsi facilmente in un numero maggiore di prenotazioni. 
L'aspetto dei tuoi mobili determinerà anche le tue tariffe. Se dalle foto il tuo B&B non appare curato e moderno, non potrai richiedere un prezzo elevato. Ricorda che le persone scelgono principalmente una struttura dalle foto.
Potrebbe essere necessario cercare dei mobili più resistenti. Investire in pezzi di qualità superiore significa anche che gli arredi dureranno più a lungo e in migliori condizioni. 
Ricorda anche che la stanza deve essere pulita ogni volta che arriva un nuovo ospite. Alcuni elementi richiedono molto tempo per la pulizia, ma sono assolutamente necessari. Riduci al minimo gli oggetti dotati di piccole fessure, che potrebbero riempirsi facilmente di polvere.

Aggiungi mobili extra quando possibile

Uno scrittoio o un tavolino possono aggiungere un tocco di eleganza alla stanza, rendendola al contempo un luogo accogliente in cui soggiornare. Naturalmente troppi accessori possono risultare ingombranti, diminuendo sensibilmente lo spazio a disposizione per i tuoi ospiti.
Ciò che selezioni deve però adattarsi all'aspetto del tuo Bed & Breakfast: hai solo una possibilità per fare un’ottima prima impressione, quindi la percezione e la presentazione iniziale prevarranno sempre nella mente dei tuoi ospiti!

Letti e materassi: il cuore della camera da letto

L’81% dei viaggiatori afferma che un letto comodo rappresenta la caratteristica più importante di una camera: questo è un fattore importante per la scelta di letti singoli e matrimoniali. 
Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda il materasso, che non deve mai essere scadente. Una scarsa qualità può compromettere la reputazione della struttura e per un'azienda che basa il suo business sul passaparola, offline e online, le recensioni negative possono creare dei danni irreversibili.

Attenzione alla biancheria

Crea un ambiente in cui i tuoi ospiti vorranno tornare il prima possibile!
Per migliorare la soddisfazione del cliente, aumentare l'efficienza e contenere i costi dovrai tener presente alcuni importanti fattori durante l’acquisto di capi di biancheria.
  • Estetica: l'aspetto gioca un ruolo importante nell'esperienza degli ospiti. Per la scelta della biancheria è meglio attenersi a dei colori neutri o al bianco per evitare che i colori sbiadiscano. Il bianco ha anche il vantaggio di apparire fresco e di dare alla stanza un'atmosfera ariosa e accogliente.
  • Comfort: questo è sicuramente uno degli elementi più importanti da considerare. I tuoi ospiti saranno molto più felici se avranno dormito bene, in un letto comodo e soprattutto dentro lenzuola morbide e pulite. 
  • Durabilità: è importante scegliere un tessuto che possa resistere alla prova del tempo.
  • Prezzo: come proprietario di una piccola impresa, il prezzo è un grande fattore che dovrai valutare. Non acquistare la biancheria da letto più economica possibile, poiché molto probabilmente sarà di bassa qualità. Quello di cui hai bisogno è di un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Anche quando selezioni i set da bagno, opta per degli asciugamani di spugna in cotone 100%. Assicurati anche di fornire teli e accappatoi aggiuntivi coordinati con la biancheria della camera da letto, per dare ai tuoi ospiti una sensazione di comfort e cura.
Affidarsi a delle società specializzate nella vendita di arredamenti e biancheria specifici per i B&B ti permetterà di migliorare la comodità e l'accoglienza della tua struttura e di offrire ai tuoi ospiti un soggiorno che non dimenticheranno molto facilmente.
10 Gennaio 2020 |
Titolo filtro news