Arredamento per le camere dei Bed and Breakfast

La camera da letto in un B&B rappresenta la stanza in cui gli ospiti si riposano tra una gita e l’altra quando sono in vacanza: un luogo accogliente che deve essere arredato con la massima meticolosità e selezionando i migliori materiali presenti sul mercato.
È essenziale individuare complementi di prima qualità, durevoli e resistenti, in modo da rendere il soggiorno nella struttura davvero unico. A beneficiarne saranno anche le recensioni positive online sulla struttura.

La scelta del materasso e del letto

Le ore dedicate al riposo sono indispensabili per ricaricare le forze e per affrontare ogni giornata con la giusta energia. Ciò non vale solo per la frenetica vita di ogni giorno, ma anche per le settimane di ferie: gli ospiti devono poter dormire bene, per ritemprare il corpo e la mente dopo le fatiche del viaggio e le numerose escursioni e passeggiate.

Per un B&B è necessario dotarsi di materassi adeguati, comodi e durevoli nel tempo. Ottimi sono i materassi in poliuretano espanso, poiché offrono un sostegno perfetto alla colonna vertebrale e alle altre parti del corpo e garantiscono la traspirabilità.

Vi sono, però, persone che preferiscono una superficie più soffice, altre che ne prediligono una rigida. Come accontentare tutti? La soluzione è un materasso innovativo e versatile che presenta un lato morbido e uno più sostenuto. Ciascun ospite potrà scegliere così il materasso che preferisce, semplicemente capovolgendolo.

Questa soluzione è l’ideale anche per le coppie, che non sempre gli stessi gusti ed esigenze in fatto di materasso. L’imbottitura è in poliuretano espanso, poco sensibile al fuoco e all’umidità ed è disponibile in differenti misure. Il modello va abbinato a un letto dalla struttura robusta ed esteticamente piacevole: si tratta pur sempre del fulcro della camera di un B&B. Tra i diversi modelli, da segnalare i letti a scomparsa, eccellenti anche per le stanze più piccoli, poiché consentono di ottimizzare lo spazio e di disporre di un ambiente più ampio e luminoso.

I mobili della camera: armadi, tavolini, panche e molto altro

Chi gestisce una struttura ricettiva ha il compito di acquistare mobili per B&B di pregevole fattura, solidi, funzionali ed eleganti. Non bisogna, tuttavia, cercare di imitare a tutti i costi l’arredo domestico: al contrario, gli ospiti dei Bed & Breakfast di solito cercano nelle proprie stanze delle autentiche esperienze visive e tattili, veicolo di emozioni e sensazioni positive.

Le camere vanno dunque personalizzate con una mobilia su misura, per suggerire un’impressione di accoglienza, calore e intimità. È importante anche che le superfici siano facili da pulire e fabbricate con materiali resistenti, l’ospite probabilmente non tratterà i mobili con la cura e l’attenzione che ciascuno di noi pratica nella propria casa. Ciò vale per tutti gli elementi destinati al locale, dai comodini agli armadi, dalle panche ai tavolini, passando per le scrivanie e le mini cucine.

La biancheria per B&B

La biancheria, se di elevata qualità, può diventare una vera e propria coccola nei confronti degli ospiti. Sarà bellissimo avvolgersi in un soffice telo di spugna dopo una doccia rilassante, oppure guardare la TV tra le morbide lenzuola del letto. 

Anche in questo caso bisogna scegliere i materiali adatti, resistenti agli strappi e all’usura, capaci di accarezzare la pelle e al contempo risultare durevoli. La gamma di articoli fornita è estremamente vasta, e comprende asciugamani, tappeti, federe, coprimaterasso, coperte e molto altro ancora.

Gli accessori che fanno la differenza

Coloro che alloggiano in una struttura turistica amano trovare stanze curate nei minimi dettagli, nelle quali sentirsi coccolati e a proprio agio. Da questo punto di vista sono essenziali accessori per la camera come i bollitori, per poter bere sempre una bevanda calda, e i frigobar per chi desidera invece una bibita fresca. E che dire, poi, dei reggivaligie, dei cestini per la raccolta dei rifiuti, delle casseforti per custodire gli oggetti di valore? Tutti segni di premura verso gli ospiti che apprezzeranno ancora di più il B&B. 

Il tocco finale consiste nei set cortesia per il bagno, elementi indispensabili per la cura e l’igiene personale. Oggi la presenza di kit ben assortito con prodotti di qualità, ecosostenibili e naturali, può rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per gli ospiti e quindi per l’immagine generale del Bed & Breakfast.
13 Dicembre 2019 | Notizie utili
Filtra per anno