Pannelli in PVC e Giardini Verticali

Arredare le pareti del tuo B&B con Pannelli in PVC e Giardini Verticali.
Le pareti di una struttura ricettiva, che sia un B&B, un albergo o un’altra attività simile, costituiscono una vera e propria cornice per gli altri complementi. Si tratta di un elemento che balza subito all’occhio e che, pertanto, va curato nei minimi dettagli: è importante individuare una soluzione longeva, esteticamente gradevole e resistente all’usura.

Personalizzare una parete con rivestimenti di prima qualità vuol dire regalare all’intera stanza un aspetto ordinato ed elegante: un pregio che gli ospiti non potranno non apprezzare. Il soggiorno in un B&B diventa ancora più piacevole se l’ambiente è ben allestito e risulta, quindi, confortevole e familiare. Il discorso vale non solo per le camere da letto e per i bagni, che devono soddisfare una serie di criteri legati alla bellezza e alla praticità, ma anche per gli altri locali dell’edificio. È fondamentale, per esempio, che la sala colazione trasmetta un’impressione di pulizia e di luminosità, così che tutti possano iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra. Lo stesso si può dire per l’arredo della hall, autentico biglietto da visita della struttura, da arredare con la massima attenzione verso ogni particolare.

Per ottenere delle pareti di grande impatto visivo è possibile ricorrere a varie opzioni, tra cui la sempreverde carta da parati e i più moderni pannelli in PVC. Ottimi sono anche i giardini verticali, una splendida idea “green” altamente scenografica.

I vantaggi dei pannelli decorativi in PVC

Per chi vuole rendere unico il proprio B&B con un complemento versatile e all’avanguardia, sono disponibili innovativi pannelli in PVC da applicare comodamente sulle pareti di ogni stanza. La gamma di fantasie e textures è estremamente varia, in modo da concedere la massima libertà di scelta ai gestori e ai proprietari delle attività turistiche. I colori brillanti di simili rivestimenti sono concepiti per risaltare sullo sfondo senza togliere spazio ai mobili e agli accessori, anzi, valorizzandone le forme e le linee. Tali pannellature, del resto, sono il frutto della mente dei maggiori esperti di interior design.

Pannelli Decorativi
Sono molti i lati positivi del PVC, materiale eclettico e sottoposto a minuziosi processi di lavorazione. I pannelli così realizzati si installano facilmente sulle pareti e sono semplici da pulire: la superficie è levigata e omogenea, priva di crepe e fenditure. Un rivestimento del genere è leggero ma solido, e risente poco di fattori quali lo scorrere del tempo, la polvere, le macchie, gli agenti chimici, lo sporco. Il PVC è poco sensibile persino all’umidità e all’acqua, ragion per cui queste pannellature ornamentali possono essere utilizzate senza problemi anche nei bagni e nei locali adiacenti alla cucina.

Longevi, robusti, maneggevoli, flessibili: i rivestimenti in oggetto sono l’ideale per arricchire qualsiasi parete di un B&B. Un prodotto di questo tipo, tra l’altro, possiede un notevole pregio estetico ed è contraddistinto da linee nette, minimaliste ed essenziali. Il materiale adoperato è totalmente atossico, ecosostenibile, riciclabile, resistente al fuoco e all’elettricità: una vera garanzia di sicurezza.

Una scelta ecologica: i giardini verticali e i dettagli “green”

Un’idea eccellente per abbellire le mura delle strutture ricettive consiste nei cosiddetti giardini verticali, composti al 100% da licheni stabilizzati e trattati in modo da conservare le proprie peculiari caratteristiche. Entrando in una reception decorata con una simile tecnica, l’ospite avrà la sensazione di passeggiare in un bosco lussureggiante e di respirarne l’aria pura. Queste pareti, infatti, sono progettate per ricreare la bellezza della vegetazione e persino il suo delicato profumo.

Pareti Green

Spesso, nel cercare complementi sostenibili, i gestori dei B&B decidono di adottare questa soluzione. I giardini verticali sono personalizzabili in numerosi modi e possono sia costituire intere pareti, sia essere impiegati per la realizzazione di dettagli e finiture ornamentali. I licheni, ad esempio, sono meravigliosi anche in forma di quadro, da collocare magari accanto ai tavolini della sala colazione o alle poltroncine della hall. Gli ospiti di certo adoreranno questo tocco naturale, tanto apprezzato dagli amanti del turismo “verde”

Non bisogna dimenticare che rivestimenti del genere restano come nuovi per anni e anni e richiedono una manutenzione esigua. Un altro vantaggio: i giardini verticali sono fonoassorbenti e donano agli ambienti una piacevole quiete, proprio come quella che permea le foreste e le radure. È davvero straordinario il potenziale artistico di queste pareti, ritenute autentici capolavori di design e in grado di armonizzarsi con tutti gli altri complementi, mobili, accessori e sedute.
19 Luglio 2019 |
Filtra per anno