Servizi e Optional per la Casa Vacanze

Casa vacanze: ecco cosa non deve mai mancare
Un gestore di una casa vacanze sa quanto i viaggiatori siano attenti nello scegliere un alloggio piuttosto che un altro. Ciò che può davvero fare la differenza riguarda i servizi e gli optional proposti: aspetti importanti che miglioreranno l’esperienza dell’ospite e potrebbero farlo ritornare nella tua proprietà.
Nelle tue case vacanze puoi offrire accoglienza, servizi e dotare gli appartamenti di tutte le comodità necessarie per far sentire i tuoi ospiti coccolati e felici.
Cosa deve avere quindi una casa vacanze ideale? 

Dotazioni e forniture in Cucina

Gli ospiti sono particolarmente esigenti quando si tratta di alloggi con angolo cottura e si aspettano che la casa abbia delle forniture adeguate.
È quindi importante considerare come equipaggerai la tua proprietà, in particolare una delle aree principali della casa come la cucina. I viaggiatori amano dividere il loro tempo tra mangiare fuori e preparare in autonomia pranzo e cena, soprattutto se si trovano in un luogo lontano dalla città.
La cucina è il cuore di ogni casa e deve essere fornita con tutti gli utensili ed elettrodomestici necessari. Una buona scorta di piatti in porcellana o colorati, tazze da caffè e tè, posate in acciaio inox e mestolame con manico in acciaio è una base importante. Ma anche bicchieri con design particolari e apribottiglie sono un utile extra.
Un altro must have riguarda la presenza di condimenti di base come il sale e il pepe e lo zucchero, ma per colpire i vostri ospiti, aggiungete un assortimento di spezie, oli e alcune varietà di caffè e tè. 
Ogni cucina ha bisogno degli elementi essenziali, ad esempio fornello, piano cottura, frigorifero e freezer, ma è anche bello includere una lavastoviglie (ricorda, i tuoi ospiti sono in vacanza) ed una zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice. 
Alcuni piccoli elettrodomestici ricoprono una parte importante nella routine quotidiana, altri rendono semplicemente più piacevole il soggiorno degli ospiti. Gli indispensabili sono bollitore, tostapane e forno a microonde, ma per offrire ai tuoi ospiti un soggiorno confortevole potresti fornire una macchina per il caffè (anche in capsule), una bilancia ed uno spremiagrumi.
Altre dotazioni da avere nella cucina della tua casa vacanze includono una batteria di pentole e padelle, idonee anche per induzione. La quantità richiesta dipende da diversi fattori, come il numero di persone massimo che può ospitare l’alloggio, se è presente una lavastoviglie (in questo caso è consigliabile acquistarne due), considerando anche la fornitura di un set completo di riserva.

Dotazioni e forniture in Camera da Letto

Per gli ospiti avere a disposizione alcuni prodotti che rendano piacevole la loro vacanza è un vero beneficio e vedere lenzuola e asciugamani freschi, puliti, profumati e di buona qualità li renderà sicuramente più felici. Una camera bella ma anche funzionale già a partire dal letto, che deve essere comodo, ideale per rilassarsi e recuperare le energie dopo una lunga giornata d’affari o di escursioni.
Acquista delle lenzuola in tinte sobrie e in cotone, materiale igienico e perfetto per ogni tipo di pelle. Per le coperte regolati in base alla stagione, ma acquista quelle realizzate in tessuti naturali: lana, piume d’oca, trapunte estive a cui aggiungere un plaid per riscaldare e decorare il letto. Seleziona anche dei cuscini, mettendone alcuni aggiuntivi nell’armadio oppure sistemandoli sul letto.

Dotazioni e forniture in Bagno

Proprio come a casa, nel bagno del tuo alloggio non deve mancare proprio nulla. Sanitari puliti, igienizzati e splendenti, un set di tovaglie per ogni singolo ospite (asciugamani e telo doccia), tappetino antiscivolo ed un cesto per raccogliere i panni e la biancheria da lavare. La presenza di piccoli accessori come bagnoschiuma, shampoo, sapone liquido, carta igienica e dentifricio possono davvero fare la differenza e soprattutto non costringono i tuoi ospiti a cercarli in una città che ancora non conoscono. 

Coccola i tuoi ospiti: falli sentire come se fossero a casa

I viaggiatori decidono di prenotare una sistemazione diversa dal solito hotel perché desiderano sentirsi comodi come a casa: extra come libri, giochi, film e wifi lasceranno in loro una sensazione molto positiva. 
Lasciare a portata di mano tutte le informazioni utili non solo riguardo la casa, ma anche l'ambiente circostante, è un’ottima aggiunta a qualsiasi pacchetto di benvenuto. Fornisci le istruzioni della macchina del caffè, della lavastoviglie o della tv, insieme ad alcuni ottimi consigli sui ristoranti in zona, gite di un giorno e numeri di telefono da contattare in caso di necessità.
Hai una grande opportunità per rendere indimenticabile la vacanza dei tuoi ospiti: assicurati di dotare la tua casa vacanze con tutte le forniture necessarie.
17 Febbraio 2020 | News
Filtra per anno