TV Hotel Mode per Hotel e B&B

Il sistema TV Hotel Mode: un’autentica garanzia di comfort
Coloro che, al termine di un lungo viaggio, soggiornano nella camera di un B&B desiderano giustamente una serie di comodità. Gli ospiti di una struttura ricettiva non aspirano soltanto a divertirsi, ma anche a rilassarsi: ciò significa che la stanza deve essere dotata di ogni complemento d’arredo necessario e di tutti gli accessori e i dispositivi concepiti per il comfort dei turisti. Tra questi, un ruolo speciale è rivestito dalla TV.

Chiunque, dopo aver trascorso un’intera giornata al mare, a fare escursioni o ad esplorare una nuova città, vuole riposare il corpo e la mente. In simili occasioni non c’è nulla di meglio che distendersi su un morbido letto o su una poltroncina, leggendo un buon libro o guardando un film, una soap opera, un documentario. È quindi essenziale che tutte le camere da letto del tuo B&B includano una TV, e che ogni apparecchio sia impostato adeguatamente così da non recare disturbo agli altri clienti. Un volume troppo alto, ad esempio, potrebbe infastidire il vicino di stanza, il quale sarebbe mal disposto nei confronti dell’intera struttura e scriverebbe una recensione negativa. E tu, che gestisci un’attività turistica, conosci bene il valore delle opinioni positive su internet: anche da esse dipende la popolarità di un B&B, di un albergo, di un residence e così via. Bisogna, quindi, fare in modo che i visitatori possano guardare la TV in piena libertà senza per questo compromettere la tranquillità altrui.

Il sistema TV Hotel Mode: una soluzione utile per qualsiasi necessità

Il sistema TV Hotel Mode è progettato appositamente per venire incontro alle esigenze di tutti le strutture ricettive Alberghiere ed Extra alberghiere poiché possiede diverse funzionalità specifiche e permette anche una serie di importanti limitazioni. Tra queste ultime vi è il blocco del menu di installazione: un ospite non potrà mai apportare modifiche alle impostazioni del televisore e visualizzerà solo i canali prestabiliti. In caso contrario, è facile che una persona meno esperta danneggi l’apparecchio e che tu, di conseguenza, debba affrontare continue spese di manutenzione.

Le TV che prevedono questo sistema si caratterizzano, di solito, per una lista di canali sia satellitari sia digitali. Sarai tu a scegliere se consentire la visualizzazione di tutti o se vietarne alcuni. In aggiunta, grazie a tale soluzione potrai settare un limite massimo di volume affinché nessuno disturbi i vicini durante le ore di sonno o di relax. Esiste, del resto, una normativa connessa al volume dei televisori per hotel: rispettarla è fondamentale per non incorrere in sanzioni.

Oltre a queste comodissime funzioni, ve ne sono molte altre pensate per facilitare il compito di chi gestisce un B&B. Sullo schermo delle TV contraddistinte dal sistema Hotel Mode può essere predisposto un messaggio di benvenuto, oppure un elenco degli orari e dei contatti principali della struttura. Non bisogna dimenticare i vantaggi estetici, in quanto simili apparecchi sono professionali e, nella maggior parte dei casi, dotati di un design elegante e salvaspazio. Vi sono modelli sia grandi sia piccoli, adatti pertanto alle camere di tutte le dimensioni. L’ideale è collocare il televisore su un mobile adeguato, pregevolmente lavorato e fornito di ripiani e sportelli (ad esempio quello reperibile al seguente link: https://www.fornitureperbeb.it/mobili-per-b-b/porta-tv-laccato-bianco-2-sportelli).

Perché è indispensabile essere sempre in regola

Periodicamente vengono svolti dei controlli per verificare che in ogni B&B e, in generale, nelle strutture ricettive il pagamento del canone RAI e dell’abbonamento per il diritto d’autore sia eseguito in tempo. Se così non fosse, infatti, la presenza dei dispositivi sarebbe ritenuta abusiva: in tal caso il proprietario dell’attività andrebbe incontro a pesanti sanzioni. È quello che è successo in diversi comuni della provincia di Trieste, dove la Guardia di Finanza e i funzionari della SIAE hanno riscontrato numerose irregolarità da questo punto di vista e sequestrato ben 35 apparecchi televisivi più un modem Wi-Fi (per maggiori informazioni, puoi consultare la fonte: https://www.ilgazzettino.it/nordest/trieste/trieste_siae_bed_and_breakfast-4482425.html). 

Il pagamento del canone, naturalmente, va effettuato con continuità, che si opti o meno per il sistema TV Hotel Mode. Anche la semplice installazione dei televisori rende fruibili programmi e film soggetti al diritto d’autore. Ad ogni modo, per te che gestisci un B&B le suddette funzionalità sono davvero convenienti: grazie a esse potrai rendere la tua struttura più confortevole, accogliente e curata in ogni dettaglio.
17 Giugno 2019 |
Filtra per anno