L'accoglienza dell'ospite nel B&B

5 consigli per far sentire gli ospiti del tuo B&B come a casa

L'accoglienza dell'ospite in un B&B
Negli ultimi anni, i Bed & Breakfast stanno diventando le strutture ricettive più scelte ed amate dai turisti.
Le ragioni economiche sono sicuramente tra le prime cause di questo trend, ma è altrettanto vero che le abitudini dei consumatori stanno subendo una radicale modifica: si preferisce ciò che è green, a km 0, familiare ed accogliente.
Sempre di più si è alla ricerca del lato umano, caldo e ospitale, che ricorda casa anche quando si è in viaggio, che sia per lavoro, studio o piacere.
Ecco allora come allineare il tuo B&B a queste esigenze, e far sentire i tuoi ospiti come a casa.

1) Sfrutta i tuoi spazi in modo intelligente
La prima differenza che salta all’occhio tra B&B e albergo è l’uso degli spazi: gli alberghi, generalmente, sono molto più grandi e spaziosi, il che a volte comporta un po’ di monotonia nella scelta degli arredi.
Nelle tue stanze, invece, puoi optare per arredi per Bed & Breakfast creativi e mai banali, dal soggiorno alla cucina, fino al bagno e alle camere. Armadi e cassetti ampi e spaziosi; non manca la scrivania con relative luci e una confortevole sedia. Completano l’arredamento gli accessori per camera come la cassaforte e il frigobar. Tra la porta d’ingresso e l’armadio, quasi sempre, è posizionato il reggi-valigie.
Le soluzioni Fas Italia sono moderne, funzionali e di qualità, e si adattano ad ogni esigenza di design.

2) A colazione nel B&B come a casa, anzi meglio!
La colazione è il pasto più importante, e servirà a dare ai tuoi ospiti la carica giusta per affrontare la giornata. Per chi ha la possibilità offrire ai propri ospiti il piacere di gustare prodotti locali, genuini, come crostate e dolci vari fatti in casa, nonché diverse qualità di confetture prodotte artigianalmente.
Allestire il tuo buffet negli appositi espositori e dispenser salvaspazio Fas Italia farà sì che tutti i prodotti che scegli per la prima colazione saranno messi in bella vista, pronti a dare il buongiorno agli ospiti.

3) Offri un’accoglienza familiare
L’accoglienza di un Bed & Breakfast si vede già a partire dalla reception, e l’affabilità del personale si riflette anche nell’ambiente. Un ingresso spoglio e vuoto trasmette freddezza, mentre se il locale è ben arredato metterà a proprio agio i clienti.
Fas Italia ti viene incontro anche in questa necessità: il bancone, la bacheca, le sedie e i tavolini… Ogni articolo di arredo è scelto per offrirti massima qualità ed estetica.

4) Cura ogni dettaglio
Non solo i grandi spazi, ma anche i piccoli dettagli. Gli accessori per le camere e per il bagno, e persino i portachiavi e le targhette numerate delle porte: è da cose come queste che si può evincere la cura e la passione che entrano in gioco nella gestione di un Bed & Breakfast. E i tuoi ospiti se ne renderanno conto.
Fas Italia propone una vasta gamma di questi accessori, pensati per adattarsi a ogni stile di arredamento, dal più moderno al più classico.

5) Coccola i tuoi ospiti
Al servizio impeccabile del B&B è importante affiancare un’attenzione particolare nei confronti degli ospiti, vere e proprie coccole che renderanno la loro permanenza ancora più confortevole. I set cortesia per il bagno, ad esempio, sono composti da bagnoschiuma e shampoo, creme, lozioni e saponette, tutti prodotti realizzati con ingredienti di massima qualità per curare il benessere dei tuoi clienti.
Il Bed & Breakfast è ormai meta prediletta di tanti viaggiatori. A volte basta poco per renderlo accogliente e familiare, e Fas Italia lo sa: l’ospitalità è fatta di piccole cose.


 
01 Febbraio 2019 | Notizie utili