Una spa nel bagno del B&B

Il potere benefico delle docce emozionali nelle camere del B&B
Chi gestisce un B&B sa bene quanto sia importante l’accoglienza e la cura di ogni dettaglio. Gli ospiti devono sentirsi prima di tutto coccolati all’interno di una struttura funzionale, dotata di ogni comfort. 
Ci sono piccoli optional e attenzioni extra che potranno davvero fare la differenza sul piano della fidelizzazione di un cliente, sempre più social e informato. Nessuna struttura ricettiva oggi può dare per scontato il potere delle recensioni online

Ecco che diventa fondamentale valorizzare i punti di forza del proprio B&B e puntare su servizi all’avanguardia. Dalla reception all’arredamento per le camere, fino alla colazione con prodotti di qualità o all’automazione in ottica di risparmio energetico. Sono tutti elementi che concorrono a un’immagine positiva della struttura.

In questo quadro, la stanza da bagno non passa certamente in secondo piano. L’ambiente deve risultare pratico e confortevole perché è qui che, al termine della giornata, si ricaricano le energie e si assaporano attimi di puro relax. Non c’è nulla di più piacevole di una doccia calda, ancora meglio se trasformata in una vera e propria esperienza sensoriale. Perché non trasformare allora il bagno della camera del B&B in una piccola SPA, dove gli ospiti potranno godere di tutti i benefici dell’aromaterapia e lasciarsi cullare da piacevoli profumi avvolgenti. Tutto questo è possibile con un semplice ma innovativo strumento: l’erogatore di oli essenziali.

Erogatore di oli essenziali: una soluzione ecologica e di design

Negli ultimi tempi sta aumentando sempre di più l’interesse collettivo nei confronti degli alberghi green, improntati alla tutela dell’ambiente. Per gestire un’attività turistica ecosostenibile, il B&B deve dotarsi di alcuni elementi volti al risparmio energetico e alla limitazione dei consumi. L’erogatore di oli essenziali rientra perfettamente in questa filosofia, in quanto è realizzato con  materiali atossici e prevede l’utilizzo di capsule riciclabili in alluminio.

Gli oli essenziali vengono ricavati da sostanze naturali al 100%, certificate e clinicamente testate con controlli oftalmologici e dermatologici. Gli aromi, in aggiunta, non lasciano residui e non sporcano, rivelandosi dunque perfetti per l’igiene quotidiana. Le fragranze emesse durante la doccia emozionale penetrano nella pelle e la lasciano piacevolmente profumata: un’idea che permette agli ospiti di prendersi cura del proprio corpo anche in vacanza.

Sono queste le piccole attenzioni che fanno la differenza nell’ampio e variegato panorama del turismo, e che garantiscono a una struttura un maggior numero di recensioni positive. L’erogatore con capsule riciclabili rappresenta un mezzo per coccolare coloro che alloggiano nel B&B e al tempo stesso un efficace strumento di marketing. Il tutto senza trascurare l’aspetto ecosostenibile.

Come funziona l’erogatore? 

Gli erogatori di oli essenziali per docce emozionali si caratterizzano per un funzionamento semplice e immediato. Si installano direttamente a contatto con il tubo flessibile della doccia, mediante uno specifico raccordo. Sono maneggevoli e rispondono pienamente alle esigenze di praticità.

L’impiego di questo strumento innovativo si rivelerà molto facile da utilizzare anche per gli ospiti. Tutto ciò che bisogna fare è inserire la capsula scelta nel modulo di erogazione dopo aver riscaldato l’acqua. In men che non si dica la stanza sarà permeata da un aroma gradevolmente delicato, che si espande nel locale sotto forma di minuscole goccioline nebulizzate. Non c’è pericolo che la base della doccia diventi scivolosa, perché le sostanze adoperate per i profumi non ungono e penetrano nei pori della cute dilatati dal calore.

Grazie all’erogatore di oli essenziali gli ospiti potranno rilassarsi e ritemprare le forze, beneficiando di una doccia emozionale che avvolge i loro sensi e regala sensazioni di benessere. Il catalogo di fragranze è molto vasto, per permettere a ognuno di selezionare la profumazione preferita. Questi erogatori, in definitiva, rappresentano un vero connubio di funzionalità e comfort

Doccia con oli essenziali: una straordinaria fonte di emozioni 

Chi si è concesso almeno una volta nella vita una doccia sensoriale, ne conosce i benefici. Grazie agli erogatori di oli essenziali il bagno del B&B può diventare un’autentica SPA in camera, dotata di tutto ciò che serve per distendere il corpo e la mente. Questi dispositivi di ultima generazione vanno annoverati tra i migliori prodotti di cortesia, in grado di rendere memorabili i comuni gesti finalizzati alla pulizia personale.

Sono proprio questi gli optional e le attenzioni che possono conquistare davvero gli ospiti, che saranno più portati a ritornare in un Bed & Breakfast così accogliente e curato.
15 Ottobre 2019 | Notizie utili
Filtra per anno