L'importanza della scelta di un arredo professionale per la tua struttura ricettiva

Ad alcuni proprietari di strutture ricettive extralberghiere, come ad esempio i Bed and Breakfast, rimane facile pensare di arredare le camere della nuova struttura con i mobili di note grandi catene perché abituati ad acquistare lì gli arredi per la propria casa o semplicemente perché hanno ricevuto il loro catalogo per posta.
Prima di valutare questa possibilità dobbiamo fare alcune considerazioni:
  1. Sei sicuro che il tuo potenziale ospite venga volentieri nella tua struttura vedendo in un portale di prenotazioni una camera simile a quella che ha nella sua casa?
  2. Se anche la tua camera dispone di un arredo diverso, devi considerare che l'ospite potrebbe aver già visto questi mobili: nel catalogo che gli è arrivato a casa, in pubblicità in tv o in una esposizione di una catena di negozi.
  3. Hai valutato che acquistare mobili pensati e costruiti per un utilizzo casalingo possono non essere adatti come design, materiale, durata e praticità per un utilizzo professionale?
  4. Sei sicuro che i tuoi ospiti tratteranno con attenzione e rispetto i mobili che gli hai messo a disposizione? Scegli una qualità specifica per le strutture ricettive.
  5. I soggiorni si prenotano tramite portali di prenotazione come Booking o Airbnb e in tal caso hai due sole possibilità per farti scegliere (a parte il luogo dove è situata la struttura che non si può cambiare): con il prezzo o con una foto di una bella camera accogliente.
Gli ospiti non si accontentano più di un letto in cui dormire, oggigiorno non si vendono più soggiorni ma emozioni, il cliente quando entra nella camera deve sorprendersi, avere il piacere di trovarsi di fronte una camera unica e accogliente, avere l’emozione di trovarsi in una stanza confortevole e progettata per lui.

C’è, poi, anche un altro aspetto da non sottovalutare:
Lo sai che fra una camera non progettata per l’accoglienza, con mobili non collocati seguendo una strategia che renda pratico il soggiorno di un ospite e una progettata per essere anche pratica per il suo riassetto e pulizia si possono risparmiare 10 minuti di manodopera a camera, ogni giorno?

Scopri tutte le nostre soluzioni di arredamento camere per B&B su www.mobiliperalbergo.it in cui troverai mobili professionali, specifici per attività ricettive per un' accoglienza a 5 stelle.
30 Ottobre 2019 | Notizie utili
Filtra per anno